01/02/2012 - GIULIANA BLANCATO - il colore come terapia

Giuliana Blancato è l’artista del mese di febbraio dell’Associazione ArtGallery.

Giuliana Blancato è un’artista milanese. Ha frequentato la Scuola superiore  d'arte applicata all'industria del Castello Sforzesco di Milano frequentando corsi specializzazione nell'arte incisoria. Nel 1990 ha fondato l’Associazione Artisti Garibaldi. Ha esposto le sue opere in mostre e rassegne in numerose città italiane. Sue opere fanno parte di collezioni private in Germania, Austria, Francia, Spagna, Giappone e Regno Unito.

L’artista predilige l’astrattismo come forma di espressione. Un paesaggio “sognato” in cui il colore diventa strumento terapeutico.

“I colori ti afferrano, ti prendono per mano e ti accompagnano alla volta di nuovi orizzonti, per respirare un caleidoscopio di  emozioni, per liberare la mente e lasciarsi cullare dalle ragioni del cuore. Il grigiore della monotomia è ormai svanito e la luce della libertà riflette i suoi raggi sul sogno. Un sogno dai contorni non definiti, dove le trame della storia danno sempre la parola all'immaginazione.”

Giuliana Blancato