02/05/2011 - FABIO CORUZZI - La cronaca a portata di critica.

Fabio Coruzzi  è l’artista del mese di Maggio dell’Associazione ArtGallery.

Fabio Coruzzi nasce a Foggia (FG) nel 1975.

Immagini vintage, forme graffiate e linee stilizzate mettono in luce fatti ed episodi che portano lo spettatore a  riflettere in maniera disincantata e ironica sulla nostra società.  L’arte di Fabio, fortemente provocatorie -come d’altronde è l’arte contemporanea- danno ampio respiro e allargano lo sguardo verso problematiche estremamente attuali: le sue opere si ergono, criticamente, a specchio della società contemporanea, una società consunta, controversa, piena di difetti e contraddizioni.

“…Provocatorio e ironico, il suo linguaggio descrive scenari di critica sociale, e riflette quasi specularmente la realtà culturale della nostra società metropolitana, stretta, come lui stesso dice, tra il catrame e il cemento. Figure anonime, spazi caotici, scene di vita urbana, uomini e donne nei luoghi di lavoro, atleti e pubblico alle partite sportive, traffico cittadino…, nelle opere di Fabio Coruzzi la vita scorre incessantemente, e l’artista non fa altro che testimoniarlo fedelmente.”

Maria Vinella – critico d’arte

Scarica il comunicato stampa