07/07/2006 - Carlo Pietrosanti

Artgallery espone nei mesi di luglio e agosto gli acquerelli di Carlo Pietrosanti.

Carlo Pietrosanti nasce a Roma nel 1949 dove oggi risiede dopo alcune parentesi di vita trascorse a Venezia e a Milano.

E’ un matematico che si è dedicato all'informatica lavorando in varie aziende dove ha svolto per gli ultimi 15 anni funzioni manageriali a livello top.

La matematica è sempre nel suo cuore:  non ha mai abbandonato quella grande passione per la logica, per la concettualità e per la creatività. Un noto professore francese,il prof. Hubert Joui guru della creatività, lo ha definito un "informatico atipico" perchè, contrariamente a molti colleghi, non è mai stato irretito dalla tecnologia mentre ha applicato la fantasia creativa nella ricerca di soluzioni innovative sotto il profilo del metodo.

Ha scoperto tanti anni fa l'arte contemporanea ed è stato da subito un grande amore; da 20 anni si dedica con passione a conoscere questo incredibile mondo e a collezionare opere di vari autori italiani ed esteri.

Gli acquerelli, che Artgallery espone in esclusiva, sono il risultato di una lunga ricerca interiore iniziata con un periodo di crisi personale. L’arte in questo caso è quindi una forte forma di riscatto e superamento e crescita, verso una nuovo forma di vita ed espressione.