26/02/2007 - Julien Autran

ArtGallery presenta i “Carnets de voyages” di Julien Autran.

Nato nel 1973 a Parigi, Julien Autran è fotografo, illustratore e grafico. Ha studiato presso il Kent Institute of Art and Design in Inghilterra; in seguito, ha vissuto in Madagascar, dove è nato il suo interesse per le "Tranches de vie" (squarci di vita mostrati attraverso il realismo fotografico).

Attraverso i suoi "Carnets de voyages", diari di bordo ricchi di fotografie e collage, Julien Autran mostra al pubblico la vita quotidiana delle persone che incontra, tenendo sempre come focus d'attenzione il rapporto umano, nato dall'immersione nei differenti contesti.

Oggi, Julien Autran è grafico per "Planète Jeunes", rivista per i giovani diffusa nell'Africa francofona, e porta avanti in parallelo diversi progetti personali, come il suo ultimo viaggio sulle Ande, cuore di un progetto editoriale e di un'installazione   itinerante iniziata nel 2006 in occasione delle porte aperte degli Atelier di Belleville, a Parigi.

Le opere che Julien Autran espone si ispirano ai paesi dove ha viaggiato in questi ultimi anni: Mali, Senegal, Vietnam, Messico, Perù, Bolivia e Madagascar.